La nostra storia

.
Ciao, sono Sergio Viggiano, e questa è RebornEat.
La nostra storia, però, inizia ben prima del mio arrivo. È una storia di passione, che nasce nella stessa città in cui sono nato e cresciuto io: Torino.
Fu mio padre, infatti, il primo ad innamorarsi dell’arte della pasticceria. Trascorreva ore ed ore nel suo laboratorio, a preparare dolci e lievitati di ogni tipo. E io lo seguivo, e mi innamoravo insieme a lui. Ogni torta, ogni pagnotta, ogni piccola creazione raccontava una storia, e mio padre, che le realizzava, mi sembrava un mago, capace di manipolare la materia informe per trasformarla in qualcosa di meraviglioso.
Decisi quindi di seguire le sue orme, dedicandomi alla pasticceria.
Per anni ho lavorato per raggiungere questo scopo, trasferendomi all’estero per un periodo per poter studiare con i migliori maestri e imparare le tecniche più avanzate. Anche i sacrifici non mi pesavano, perché il mio grande sogno si stava per realizzare.
Poi, proprio quando tutto stava andando per il meglio, incontrai quello che sul momento mi parve un ostacolo: la celiachia.
Mi sembrò la fine di tutto. Non solo questa condizione mi avrebbe causato le difficoltà che tutti i celiaci incontrano nella vita quotidiana, ma all’improvviso tutti i miei sogni, tutto quello per cui avevo lavorato tanto duramente, stava per svanire. Mi sembrava davvero irrealizzabile conciliare la pasticceria con l’impossibilità di utilizzare il glutine.
Mi accorsi ben presto che molti altri la pensavano come me, e infatti trovare prodotti di pasticceria senza glutine che fossero anche di qualità e deliziosi era davvero un’impresa. Dovunque andassi c’erano solo prodotti molto costosi ma piuttosto scarsi in quanto a gusto.
Insomma, sembrava proprio che un celiaco non potesse essere goloso.
Ne parlai con le persone che mi sono più care e che mi erano state vicine, supportandomi, durante questo percorso. E nacque così l’idea che avrebbe cambiato tutto.
Davvero un celiaco non può essere goloso?
E i prodotti senza glutine non possono proprio essere altro che scarsi e costosi?
Ero veramente costretto a rinunciare a tutti i miei sogni solo per un imprevisto?
Non potevamo accettarlo, nessuno di noi.
Dopo tanti anni dedicati allo studio della pasticceria, questo impegno e questa passione avrebbero davvero potuto fare la differenza.
Abbiamo quindi deciso di fondare una pasticceria che potesse dare proprio a tutti la possibilità di sperimentare quella stessa magia che ho visto nascere dalle mani di mio padre tanti anni fa.
Una pasticceria nuova, creativa, speciale.
Una pasticceria accessibile a chiunque.
In questo progetto è rinata la mia passione per la pasticceria, e sono rinato anche io.
E con me è nata RebornEat, la pasticceria per tutti.
.